Salta corsi disponibili

Corsi disponibili

Gestire bene i conflitti ci fa crescere

Questo breve mini - corso riguarda il conflitto. Questo evento relazionale così naturale eppure così poco "insegnato" nel quale tutti noi, con più o meno frequenza, ci ritroviamo.

Nel corso troverai una breve panoramica sulla natura relazionale del conflitto, due test e degli approfondimenti utili.

Le indicazioni operative rappresentano un primo importante passo per iniziare a gestire bene un conflitto e si applicano a tutte le tipologie di conflitti relazionali.

Questo è un corso dedicato e pensato per i Coach professionisti che vogliono approfondire le loro competenze in campo organizzativo attraverso il Modello di intervento del Coaching Umanistico. Troverai un percorso articolato, dove la teoria di riferimento è integrata da video, audio, casi commentati, test e prove di allenamento e una prova finale.

Cosa saprai? Ad esempio, come articolare in fasi un intervento organizzativo, come individuare e gestire le relazioni cruciali, come individuare le potenzialità organizzative, come costruire un piano di sviluppo organizzativo.

Comunicazione Vi sono alcuni "segreti" che aiutano a comunicare meglio, in modo più chiaro ed efficace. Utili in ogni occasione in cui entriamo in contatto con altre persone. Se fai un lavoro a contatto con gli altri, se hai una relazione importante o la vuoi costruire, se vuoi sentirti più in grado di convincere, ecco il corso che fa per te!

I conflitti sul lavoro sono un evento inevitabile. Saperli gestire efficacemente, riconoscendo gli stili e le strategie comunicative è utilissimo.

Cosa troverai? Strumenti pratici di analisi, gestione e mediazione dei conflitti

Piano formativo aziendaleCome deve essere strutturato un piano di formazione aziendale? Come si gestisce attraverso un sistema di competenze? Come si connette con il sistema di valutazione? Quali funzioni sono coinvolte? Impianto teorico, strumenti operativi, audio e video di supporto per l'apprendimento sono a tua disposizione!

  Questo corso è pensato per tutti coloro che sono impegnati a vario titolo in attività di consulenza, individuale, aziendale, organizzativa.

Conoscerai le varie tipologie di relazione che  possiamo individuare nella consulenza, come gestire i clienti e le relazioni in modo professionale,  come comunicare in modo più efficace, come padroneggiare l'arte delle domande.

Project managementQuali sono gli elementi di base per una progettazione efficace? Quali sono i passi indispensabili per valutare la fattibilità di un progetto? Con quali strumenti posso pianificare efficacemente le attività previste? Come analizzare i rischi o costruire una scheda economica? Come gestire il team di progetto? Come coniugare i principi del PM con il modello di progettazione sociale  adottato in ambito internazionale?

In questo percorso troverai le risposte a queste ed altre domande. Se sei impegnato in attività di progettazione sociale, se devi progettare e gestire eventi o progetti,  se vuoi conoscere le basi del Project Management  e del Project Circle Management, se vuoi capire  il punto di vista dello sponsor o dei valutatori, allora questo corso fa per te!


Salta site news

Site news

(Nessuna news è stata ancora spedita)


Salta categorie di corso
Salta corsi